Ambiente


La tua casa per vivere la città come in vacanza.

Superata l’ombrosità di zona Cartman, poco oltre l’Ospedale Villa Pia, si apre “un mondo di sole” ed, in tutta la sua bellezza, si erge il poggio in cui è inserito Parco Ville Ottolenghi, situato sulla sommità della collina completamente aperto su tutti i lati.
Citato da sempre come “il meglio esposto della valle” (Elisa Gribaudi Rossi), garantisce un clima fresco d’estate e mite d’inverno, al di sopra dello smog a due passi dal centro città.

Parco Ville Ottolenghi è inserito nel Parco del Po della collina di Torino, appena nominato riserva MAB UNESCO e parte dell’ “ANELLO VERDE”.

Potrai così godere di un "GREEN-LIFE-STYLE" che contempla tutte le pratiche quotidiane per una migliore qualità della vita e per condividere spazi e passioni con i tuoi vicini.

MAB
jogging
Parco Ville Ottolenghi
Parco Ville Ottolenghi

Il parco


Due ettari di verde riportati agli antichi splendori con accesso attraverso un anfiteatro naturale.

È il principale valore aggiunto del vivere a PARCO VILLE OTTOLENGHI perché solo qui la tua casa in città è immersa nel contesto di un parco privato condominiale di 2 ettari totalmente recintato e videosorvegliato dove potrai avere la sicurezza di sapere con chi stanno giocando i tuoi bambini. Dall’ingresso impreziosito di aiuole fiorite, si accede attraverso un anfiteatro naturale alla terrazza illuminata del lungo “Belvedere” al di sopra della “passeggiata dei bastioni” per poi giungere attraverso lo scalone del ‘700, oggetto di un accurato restauro filologico, al grande parco. Cipressi, uliveto, alberi da frutta, un percorso dei gusti ed un’area per gli orti, oltre all’ecoprato, trattato senza prodotti chimici, creano un’oasi dove vivere momenti rilassanti della tua vita all’aria aperta.


un respiro pulito per la gioia dei polmoni
la tenue sinfonia dell’ habitat per la gioia dell’udito
il panorama incantevole per la gioia degli occhi


Vivi Bio

Potrai vivere sempre come in vacanza, migliorando la tua qualità della vita, rilassandoti nel verde, prendendo il sole sui terrazzi, godendoti un panorama spettacolare a 360° su Torino e su Superga e fruendo nel tuo tempo libero di barbercue, parco giochi attrezzato per i tuoi bimbi, gazebo arredato con zona lettura e circuito della salute illuminato per fare jogging o camminate in piena sicurezza. Potrai vivere in armonia con la natura con tutti i comfort del vivere in città e con minimi costi di gestione grazie alla scelta accurata di specie vegetali che necessitano di poca manutenzione e attraverso l’uso delle acque meteoriche per l’irrigazione e dell’impianto fotovoltaico per l’illuminazione notturna.
E, nel rispetto dell’ambiente, disporrai di un “area ecologica” dedicata ed attrezzata per la raccolta differenziata dei rifiuti, collocata all’esterno del complesso per preservarne la sicurezza igienica.



Parco Ville Ottolenghi
Parco Ville Ottolenghi
Parco Ville Ottolenghi
Parco Ville Ottolenghi

TORNA SU